Pilates

pilates

 

 

 

 

 

Il Pilates è un programma di esercizi per allenare il corpo e sviluppare la flessibilità muscolare. In perfetto accordo con la fisiologia medica e la biomeccanica, non è una disciplina soltanto utile per mantenere e riconquistare la forza fisica, ma anche per riabilitazione ortopedica  e per quella psicologica. Si tratta di un fitness versatile e molto specifico, che agisce tanto sul corpo quanto sulla mente.

 

 

Cross training

cross training

 

 

 

 

 

Il cross training o allenamento funzionale completa l'allenamento tradizionale di body-building, che mira a lavorare un muscolo isolato. Da alcuni anni è diventato uno sport di tendenza accessibile a tutti che tende a imporsi come la disciplina del recupero forma. Si differenzia dagli altri metodi per:l'intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un'intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili)I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare...la grande diversità degli esercizi rende le sessioni d'allenamento varie e ludiche.Questi tre principi fanno del cross training un metodo unico e molto efficace.

  

 

Spinning 

spinning

 

 

 

 

 

E’ un “viaggio virtuale” su una bicicletta apposita, la spin bike stazionaria, che alterna andatura diverse, pianure e salite, il tutto scandito da una colonna sonora che dona l’energia e moltiplica il coinvolgimento dei praticanti. . Si tratta di un’attività aerobica di gruppo. Si forma un gruppo, all’interno del quale si creano delle sintonie; si impara a sincronizzarsi e a divertirsi allo stesso modo. Lo spinning è uno degli sport più apprezzati dagli appassionati del fitness. Unisce i benefici della spin bike al divertimento di una lezione aerobica di gruppo.

 

 

Striding

striding

 

 

 

 

 

La disciplina arriva dall’Australia e viene effettuata su un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa con un accompagnamento musicale di sottofondo particolarmente coinvolgente.
Questo tipo di atmosfera consente di scandire i tempi ed eseguire gli esercizi in modo divertente e dinamico. I movimenti sul tapis roulant sono semplici e svolti in sicurezza.
L'aspetto positivo di questa attività fisica è quello di avere la completa libertà di adattare lo sforzo in base ai propri obiettivi da raggiungere e in base alla propria preparazione fisica. 
Un'attività che consente di migliorare la propria efficienza cardiovascolare ma anche un'attività fitness che consente di tonificare i muscoli e dimagrire.

 

 

 

 

 

L'aggiornamento delle lezioni e dei relativi orari, saranno inseriti nei prossimi giorni.